giovedì 9 gennaio 2014

(Gio)WE, Bolla! del 9/1/2014

Buon giovedì a tutti! L'Epifania, come da proverbio, tutte le feste s'è portata via e al cinema che succede? Molto, ma purtroppo dopo la partenza in quarta della settimana scorsa c'è davvero poco di interessante. Nell'attesa di The Wolf of Wall Street.. ENJOY!

Peppa Pig, vacanze al sole ed altre storie
Reazione a caldo: Peppa Porca!! Evviva, non vedo l'ora!
Bolla, rifletti!: compiango i poveri genitori che dovranno spendere dagli 8 ai 10 euro a testa per una meenkiata che, probabilmente, in Inghilterra avranno già in DVD da anni. Pargoli svezzati da una porca querula, dove andremo a finire…

Il capitale umano
Reazione a caldo: Virzì, questo sconosciuto
Bolla, rifletti!: Di Virzì non ho mai visto nemmeno un film, forse solo pezzetti di Ovosodo.  Mi dicono però che questa sua ultima opera, intrisa di umorismo nero, non sia per niente male. Se qualche amico lo proporrà potrei anche tentare l’impresa.

Sapore di te
Reazione a caldo: Sapore di stantìo
Bolla, rifletti!: Ricordo vagamente un Sapore di mare, che già all’epoca, nonostante apprezzassi il genere, mi aveva schifata parecchio. Questa sorta di seguito ambientato negli anni ’80 mi mette addosso tanta di quella tristezza e noia preventiva che mi verrebbe voglia di andare a vomitare sulle spiagge di Forte dei Marmi.

Il grande match
Reazione a caldo: a proposito di tristezza…
Bolla, rifletti!: Non so se avete mai visto il trailer di questo film che vede due imbolsiti e quasi sfigurati De Niro e Stallone prepararsi per un match di pugilato. Io l’ho fatto e ho pianto, soprattutto nel vedere quanto si è rovinata Kim Basinger. A ‘sti punti, aspetto il remake de La mummia.

Disconnect
Reazione a caldo: sembra preGGiato…
Bolla, rifletti!: ho visto il trailer poco prima di American Hustle (di cui, spero, riuscirò a parlare nei prossimi giorni) e la sensazione che mi ha dato è quella di un thriller angosciante che sfrutta tutte le brutture che si nascondono nel web. Tuttavia, il film è del 2012 quindi, per evitare un’eventuale sòla, lo guarderò con comodo a casetta…

Al cinema d’élite si prosegue con la proiezione di The Butler – Una maggiordomo alla casa bianca, quindi alla prossima settimana!

18 commenti:

  1. Ieri sera ho visto il trailer di Stallone e immediatamente ho sentito due cose che mi cadevano sotto la poltrona

    RispondiElimina
  2. Ho pensato la stessa identica cosa circa Peppa Pig..

    RispondiElimina
  3. Primo film visto al cine ieri, American Hustle e, posso dire, è stato un bel modo di cominciare. I film di Virzì gli ho visti quasi tutti, commedia all'italiana media, a volte memorabile, a volte detestabile... questo andrò a vederlo d sicuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. American Hustle è bellissimo, spero di riuscire a parlarne in questi giorni :)
      Fammi sapere com'è il film di Virzì allora!

      Elimina
  4. anche sta settimana non c'è un cappero di interessante, ormai è più di un mese che non entro in sala :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh dai, se posso permettermi di consigliarti un film sappi che American Hustle merita assolutamente!!

      Elimina
    2. si quello in effetti mi ispira assai, se riesco vado

      Elimina
    3. Vai, vai!
      Stasera pubblico la mia recensione intanto, se ti va di passarla a leggere :)

      Elimina
  5. Il nuovo Virzì è qualcosa di veramente notevole, da riconciliare col cinema italiano e col cinema in genere. Non è una commedia nera, a dire il vero in effetti non so come definirlo, ma ti consiglio di andare a vederlo. Non rimarrai delusa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene bene, se trovo vittime consenzienti andrò allora :)
      Grazie del consiglio!

      Elimina
  6. Di Virzì ho sentito parlare benissimo. La Peppa per fortuna schifa assai anche la bacarospetta ormai...già "cinematograficamente" abituata ad altro...(e comunque non l'avrei portata manco sotto tortura...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti. A volte i bambini bisogna lasciarli piangere, per il loro stesso bene! XD

      Elimina
  7. Spero che Il grande match punti sul fattore "ridicolo" e comico.
    Perchè farlo serio è assurdo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, alla fine direi che è una via di mezzo, almeno da quel che ho capito dalle recensioni... :)

      Elimina
  8. Non ho visto nessuno di questi film, però mi mancano tantissimo le parodie catanesi di Peppa Pig...perchè davidekyo le ha rimosse? Adoravo quella del blackout xDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo, temo di essermele perse... e ora è troppo tardi per recuperarle :(
      Comunque di solito se rimuovono queste cose è perché le case di produzione originali spaccano i marroni...

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...