giovedì 2 gennaio 2014

(Gio)WE, Bolla! del 2/1/2014

Buon giovedì a tutti e buon 2014! Siete pronti a cominciare il nuovo anno cinematografico? Dalle mie parti pare di sì perché la proposta è stranamente varia ed abbondante... ENJOY!

 Capitan Harlock
Reazione a caldo: zum zum!!!
Bolla, rifletti!: sono sicura che sarà una tamarrata e che rimpiangerò l'elegante character design di Leiji Matsumoto ma, nonostante non sia una fan sfegatata dell'anime originale, sono troppo curiosa di vedere questa giapponesata, soprattutto perché, al contrario di ogni aspettativa, è approdata fino a Savona!

American Hustle - L'apparenza inganna
Reazione a caldo: eccolo lì, il primo desiderio dell'anno!
Bolla, rifletti!: come ho già detto QUI nutro molte aspettative su questa pellicola. Anche se hanno ridotto tre fighi dell'Amadonna a tre mostri inguardabili, mortacci loro!

Philomena
Reazione a caldo: mi va già ai recuperi questo!
Bolla, rifletti!: lo so che questo film è bellissimo e commovente come pochi, ma mettetevi anche nei panni di chi già fatica a trovare gente per andare a vedere un film mainstream, figuriamoci un dramma con Judi Dench. Ma basta recuperarlo prima della notte degli Oscar, no? :)

Un boss in salotto
Reazione a caldo: mi accontento del trailer
Bolla, rifletti!: sono un'idiota e un po' mi vergogno a dire che, nonostante il mio odio sconfinato per Papaleo, quando gli sento dire nel trailer "servopprimalabagasscia?" mi piego dalle risate. Ma un ennesimo, intero film basato sui soliti cliché nord vs sud credo non riuscirei a sopportarlo.

Al cinema d'élite invece hanno fatto una scelta che un po' mi perplime...

The Butler - Un maggiordomo alla casa bianca
Reazione a caldo: avrei voluto vederlo, però...
Bolla, rifletti!: ... però ieri l'ho visto a 9 euro in edicola, diamine. A che mi serve andare al cinema a vederlo se posso tranquillamente e senza sbattoni vari comprarlo e guardarlo a casa? Bah. A parte questo, diciamo che Forest Withaker non rientra tra i miei attori preferiti, ma il resto del cast mi pare di livello (temo sarà poco sfruttato però...) e poi alla sceneggiatura c'è il mio amato Danny Strong, non posso esimermi dal dargli un'occhiata. Non al cinema, ovvio.

6 commenti:

  1. Capitan Harlock a palla!
    Anche se mi secca il 3D, mi da fastidio ultimante

    RispondiElimina
  2. The Butler in edicola? Di già? Tieniti pronta comunque per il nuovo Vanzina che sta per uscire... Sapore di Te (ovvero Sapore di mare versione anni 80), evviva il nuovo che avanza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì sono sicura di averlo visto!
      E per i Vanzina non vedo l'ora guarda.

      Elimina
    2. Devo bazzicare le edicole delle tue parti allora... Ma era una copia legale? Mi sembra molto strano che sia già fuori in home video a due giorni dall'uscita nelle sale... Aridatece Jerry Calà e Massimo Ciavarro!!!

      Elimina
    3. Legalissima, sono sicura. Edicola della stazione. Non so che dire.. o__O

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...