lunedì 12 novembre 2012

Get Babol! #41

Buon lunedì a tutti. Augurandovi un inizio settimana migliore del mio, vado senza indugio a segnalarvi le uscite americane della settimana, o almeno quelle che il sito GetGlue ha ritenuto più interessanti per me. Preparatevi a fare un tuffo nel passato... ENJOY!!


Lincoln
Di Steven Spielberg
Con Daniel Day-Lewis, Sally Field e David Strathairn
Trama (da Imdb): Mentre la Guerra Civile continua ad infuriare, il presidente americano è preoccupato sia per la carneficina sui campi di battaglia, sia per il fatto che molti suoi collaboratori si oppongono alla decisione di emancipare gli schiavi.

Il sito me lo consiglia perché mi è piaciuto Gangs of New York. Dopo la tamarreide de La leggenda del cacciatore di vampiri arriva nientemeno che il señor Spilbergo a ridare dignità alla figura del sedicesimo (grazie Barbaxas per la segnalazione!!) presidente USA, Abramo Lincoln. Con un cast della madonna, da mettersi in ginocchio e piangere commossi (oltre agli attori già citati abbiamo Joseph Gordon - Levitt, Tommy Lee Jones, Jakie Earle Haley, Lukas Haas, Kevin Kline e chi più ne ha più ne metta), questo Lincoln da l'idea di essere allo stesso tempo interessante, storicamente accurato e anche emozionante e d'intrattenimento, com'è giusto che sia un film. In Italia uscirà l'anno prossimo a febbraio, inutile dire che mi catapulterò in sala!


A Royal Affair
Di Nikolaj Arcel
Con Alicia Vikander, Mads Mikkelsen e Mikkel Boe Følsgaard
Trama (da Imdb):  Una giovane regina, sposata a un re folle, si innamora segretamente del suo medico e, insieme, danno il via a una rivoluzione che cambierà per sempre una nazione.

Il sito me lo consiglia perché mi è piaciuto Elizabeth. In generale, mi piacciono tutti gli intrighi di corte e questa coproduzione danese, svedese e ceca pare fare proprio al caso mio. Basato sulla storia vera di Cristiano VII di Danimarca (se avete avuto modo di fare un viaggio lì, saprete che praticamente OGNI re si è sempre chiamato Christian, chissà perché...), della sua giovane moglie e del medico di corte, il dottor Struensee, diventato poi senza troppi giri di parole il "re ombra" a causa della follia del legittimo sovrano, questo film sembra molto ben diretto e ben recitato, con dei costumi e delle scenografie da urlo. Cercherò di recuperarlo, anche perché sembrerebbe che un'uscita italiana non si stia ancora profilando all'orizzonte.




6 commenti:

  1. Lincoln, se proprio devo fare un tuffo nel passato. Sinceramente dopo Vampire hunter credo che passera del tempo prima che mi riguardi un altro Lincoln.
    Buon martedi e su con il morale:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah ma insomma spero che Spilbergo faccia un lavoro migliore di Bekmambetov!
      Grazie e ricambio! :)

      Elimina
  2. ahem, Lincoln sarebbe il sedicesimo presidente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, ma la figuremmé incredibile XD
      A mia discolpa, posso dire che in questa settimana di follia intensa, mentre scrivevo di Lincoln pensavo a Washington.
      Grazie dell'appunto e perdonooo!

      Elimina
  3. Se dovessero arrivare in Italia, penso proprio che li eviterò... però sono sicura che alla fin fine darò una possibilità a Spielberg.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Spielberg sicuramente, dai!
      E poi a me la storia americana intriga sempre a prescindere!

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...