mercoledì 9 maggio 2012

Il Bollalmanacco in trailer #8

Prima dell'inizio di Hunger Games al cinema si sono profusi in trailer. Alcuni li avevo già visti e anche segnalati, come quello di Project X (che diventa sempre più assurdo e, ahimé, invogliante ogni volta che lo vedo...) mentre altri non li conoscevo o avevo evitato di guardarli nell'eventualità che mi facessero desistere dai miei saldi propositi di evitare il film. Vediamo di condividere l'inusuale abbondanza...

#1. Le 5 leggende

Orribile l'idea di mettere un numero nel titolo italiano, ovviamente inferiore rispetto all'originale Rise of the Guardians. Uno spettacolo di animazione Dreamworks, garantito dall'essere prodotto da Guillermo del Toro, un trailer mozzafiato e quasi epico nel quale si intuisce che alcuni "miti" dell'infanzia, tra cui un Babbo Natale che sembra uscito da una puntata di Sons of Anarchy, il coniglietto pasquale, Sandman e la fatina dei dentini si uniranno per combattere un boogeyman che vorrebbe conquistare la terra. Fino al 30 novembre, data di uscita italiana, non riuscirò ad aspettare, lo so già!!!



#2. Biancaneve e il cacciatore

Uno dei due trailer che avevo sempre evitato per non rischiare di trovare, anche solo per sbaglio, un motivo che mi spingesse ad andare a vedere il film. Purtroppo qui il motivo è spuntato: Charlize Theron. Meravigliosa, una strega nera e bastarda come ce ne sono poche, inquietante, crudele, bellissima. Certo, poi senti lo specchio dire "Eh, sei bella ma c'è una donna destinata a superarti..." COSADIAVOLOSTAIDICENDOSPECCHIO???? Io ti spacco con le mie mani!! E per fortuna, lì mi cala tuuutta la voglia che mi aveva messo Charlize, quando il faccione bianchiccio e smorto di Kristen Stewart (non ci credete? Minuto 0.34, grazie) incamiciata in un'armatura mi porta a comprendere l'incredibile belinata che sarà Biancaneve e il cacciatore: epici scontri a cavallo, niente nani, troll (troll?? In Biancaneve???), Chris Hemsworth messo lì giusto per far sbavare ragazzette e tardone... ma arridateme Biancaneve di Tarsem, ve ne prego!! Almeno quella era una cretinata consapevole e allegra! Uscita italiana a luglio. Farà caldo, molto caldo. Magari prendono fuoco le pellicole, chissà!



#3. The Amazing Spider - Man

E questo era il secondo trailer che non volevo vedere per lo stesso motivo di cui sopra. Per fortuna, stavolta non ho trovato motivi che mi allontanassero dall'inamovibile proposito di evitare il film in questione. Gli Spider - Man di Raimi mi erano piaciuti ma non mi avevano esaltata, questo proprio non mi fa né caldo né freddo fin dal trailer: Andrew Garfield, che già avevo trovato debole nello splendido Non lasciarmi, mi sembra uno Spider - Man moscio da morire (e sì che reggere il confronto con Tobey Maguire non sarebbe difficile, eh...), Emma Stone come Gwen Stacy non ha nemmeno un grammo dello charme che aveva Kirsten Dunst nei panni di Mary Jane e persino Rhys Ifans mi sembra un pessimo e bolso Connors. Miseria, credo che quello di The Amazing Spider - Man sia uno dei più brutti e poco invoglianti trailer di cinecomic che mi sia mai capitato di vedere. Buono solo il cameo di Martin Sheen. Anche questo uscirà a luglio in Italia, mi sa che quel mese non vedrò film al cinema!



In mezzo c'era anche il trailer di Dark Shadows... ma visto che tra pochissimi giorni esce e lo andrò a vedere, ne parlerò già in abbondanza! ENJOY!!






2 commenti:

  1. sono tre trailers appetitosi, vedremo se mantengono quello che promettono ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero solo che Le 5 leggende sia bellissimo!! *__*

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...