giovedì 3 luglio 2014

(Gio) WE, Bolla! del 3/7/2014

Buon giovedì a tutti! Anche questa settimana le uscite interessanti si contano sulle dita di una mano... anzi, meno! Qualche barlume di speranza però si intravvede all'orizzonte, quindi... ENJOY!

Babysitting
Reazione a caldo: Mon dieu...
Bolla, rifletti!: la versione francese di Una notte da leoni, con un babysitter e un pargolo viziato al posto dei quattro dementi ubriaconi e drogati. Non ce la posso fare, salto volentieri!

Le origini del male
Reazione a caldo: Dio, grazie!
Bolla, rifletti!: No, un momento, conteniamo l'entusiasmo. Sarà sicuramente una bufala o comunque un horroretto banale. Tuttavia c'è Jared Harris, la produzione è inglese (Hammer, per essere precisi) e potrebbe rivelarsi una visione piacevole. Sicuramente andrò a vederlo a prescindere perché all'horror non si comanda!

Al cinema d'élite danno un film dallo strano titolo Wertmulleriano...

Un insolito naufrago nell'inquieto mare d'Oriente
Reazione a caldo: Hmm...
Bolla, rifletti!: Il titolo originale è "Il maiale di Gaza", quello inglese "Quando i maiali hanno le ali". Come al solito noi italiani ci distinguiamo non solo nella distribuzione (il film è del 2011!!) ma anche nella terribile scelta dei titoli ed è un peccato perché la pellicola dev'essere un'interessante commedia che mette alla berlina le tensioni religiose tra palestinesi ed israeliani sfruttando proprio la figura del maiale, considerato impuro sia per la cultura islamica che per quella ebraica. In poche parole, sembra proprio uno di quei film che varrebbe la pena recuperare!

6 commenti:

  1. Spero di riuscire a vedere presto Le origini del male, anche se, come al solito, le tag line mi fanno storcere il naso. ''Un'esperienza cinematografica oltre ogni immaginazione.''
    Ah sì? Davvero mi dici che se andassi a vederlo mi cambierebbe la vita? Non sei un po' pretenzioso?
    Insomma, sono queste le cose che mi fanno scattare l'allarme. E poi la locandina praticamente identica a quella de L'ultimo esorcismo? (O l'ultimo esorcismo 2...ma non era l'ultimo?) Cioè.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, fa storcere il naso anche a me, non ti credere. Vado già sapendo che sarà un filmetto con giusto qualche brivido e troppe banalità, nulla più :(

      Elimina
  2. baby sitting mi ricorda di più "Project X - una festa che spacca"... Week-end senza uscite di rilievo, riproposizione del capolavoro Western di cui ho appena scritto una piccola review, a parte. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, quelle riproposizioni meravigliose dalle mie parti non le vedo nemmeno dipinte! ç_ç

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...