giovedì 30 gennaio 2014

(Gio) WE, Bolla! del 30/1/2014

Buon giovedì a tutti! In questo giorno glorioso esce in tutta Italia Dallas Buyers Club, film che consacra definitivamente Matthew McConaughey nell'Olimpo degli attori della Madonna... Aspé, ho detto TUTTA Italia? Che sciocchina, tutta meno Savona, ovvio!! Tengo a bada il tic nervoso che ormai ogni giovedì mi devasta la faccia e confido nelle nuove tecnologie. Intanto vi lascio con le effettive uscite settimanali, bella roba. ENJOY! 

Hercules - La leggenda inizio
Reazione a caldo: Per me era già finita...
Bolla, rifletti!: ennesima tamarrata USA che sfrutta i miti greci, in pratica l'"epica" riadattat e ri-raccontata ai bimbiminchia che non hanno voglia di aprire libri scritti millantanni fa. Il protagonista del titolo viene da tuailait, il regista dagli action degli anni '80/'90, direi che non serve aggiungere altro. Bocciato su tutta la linea.

La gente che sta bene
Reazione a caldo: sarei stata bene con Dallas Buyers Club...
Bolla, rifletti!: simpatica commedia italiana che sfrutta la simpatia di Bisio, la presenza di un Abatantuono pettinato in maniera ancora più improbabile del solito e le magagne economiche di noi italiani. Il trailer non sembra male ma questo è quel genere di film che preferirei recuperare dalla TV...

Belle & Sebastien
Reazione a caldo: canta con noiiii... FRRRR!!! meglio che puoiiii... FRRRRRRR!!!
Bolla, rifletti!: Belle e Sebastien in mezzo ai prati giocano e ritornano in città. Sono due compagni affezionati mai nessuno li dividerà. Che poi, intendiamoci, quel cartone animato non era proprio tra i miei preferiti, eh. Però, in quanto film tratto da anime giapponotto (a sua volta tratto da un romanzo della scrittrice francese Cécile Aubry), questo Belle & Sebastien ha quell'aura di nostalgico, tragicomico trash che potrebbe anche portarmi al cinema.

Il cinema d'élite, invece sente odore di Oscar...

I segreti di Osage County
Reazione a caldo: mannaggia la pupazza.
Bolla, rifletti!: di questo film ho già parlato QUI. Il problema del cinema d'élite è che O vai a vedere la prima visione nel WE (e questo sono impossibilitata) O vai lunedì (idem come sopra), altrimenti suca. Quindi, nonostante fosse un film che bramavo vedere, credo diserterò la sala cinematografica e proverò ad optare per il faidate...


Ah, oggi è anche il Christian Bale Day. Io ovviamente non ho partecipato per mancanza di tempo ma vi metto lo stesso la lista delle recensioni degli altri blogger che hanno celebrato il versatile e bellissimo attore. ENJOY!

Director's cult
Non c'è paragone
Pensieri Cannibali
Ho voglia di cinema
White Russian
Life functions terminated
In Central Perk
Montecristo

6 commenti:

  1. Dallas Buyers Club merita davvero...pesca pure senza pieta'!

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora di vedere Dallas Buyers Club!!<3

    RispondiElimina
  3. Se Belle & Sebastien è angosciante come l'Anime... lo salto!
    E ammetto che non ho mai letto le novelle che lo ricordano...

    RispondiElimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...