giovedì 28 marzo 2013

WE, Bolla! del 28/03/2013

Buon giovedì a tutti! Tra poco sarà Pasqua, ma all'interno dell'uovo cinematografico ci sono delle sorprese che valgono tanto quanto il solito portachiavi. Diamo un'occhiata, ma non aspettatevi troppo. ENJOY!

G.I. Joe - La vendetta
Reazione a caldo: la tamarreide va bene, ma…
Bolla, rifletti!: Giusto ieri sera ho rivisto il trailer. Gesù, Londra ESPLODE. Ecco il livello di cafoneria che tocca questo film. C’è da dire però che Bruce Willis fa SEMPRE la sua porchissima figura e da giusto quei 25.000 punti all’inespressivo The Rock, ma addirittura andare a vedere la pellicola in 3D mi sembra eccessivo. Ecco, magari potrei recuperare questo e l’originale per una sera in cui non avrò nulla da fare, anche perché vedere Jonathan Pryce sullo schermo fa sempre piacere, ma al cinema proprio no, mi concedo solo a I mercenari.


Il cacciatore di giganti
Reazione a caldo: l’amletico dubbio…
Bolla, rifletti!: Dopo l’incredibile delusione de Il grande e potente Oz, la voglia di vedere questo Il cacciatore di giganti è scesa a livelli bassissimi. Come ho già detto qui, il timore è quello di trovarmi davanti un’accozzaglia di effetti speciali unita ad una trama per infanti cerebrolesi e solo la presenza di un grande regista e di grandissimi attori mi lascia ancora un minimo di speranza. Se trovo qualcuno che ha voglia di immolarsi con me dopo Pasqua potrei anche andarlo a vedere, ma mi aspetto una camurrìa.

Il cinema d’élite invece si “trasferisce” in India.


I figli della mezzanotte
Reazione a caldo: questo lo recupero il prima possibile!
Bolla, rifletti!: il cinema indiano mi ha sempre incuriosita, ma credo di non avere mai visto un film di quell’incredibile nazione. La sceneggiatura de I figli della mezzanotte è firmata da Salman Rushdie e sembra mescolare senza soluzione di continuità realtà e magia, la storia di questi “figli” (due bambini scambiati in culla alla nascita, costretti a vivere il destino che sarebbe spettato all’altro) e quella dell’India stessa. Insomma, sembra parecchio interessante!

2 commenti:

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...