martedì 15 gennaio 2013

Get Babol! #49

Come promesso nel pomeriggio, oggi vi beccate un doppio post (non fateci l'abitudine)! Settimana ricchissima di uscite quella USA, un preludio all'altrettanto ricca annata cinematografica che ci aspetta, sebbene la pu**anata sia dietro l'angolo, come ben sapete. Ma non tentennerei oltre, vado subito a presentarvi i film consigliati oggi dal sito Get Glue. ENJOY!!

Gangster Squad
Di Ruben Fleischer
Con Sean Penn, Ryan Gosling e Emma Stone
Trama (da Imdb):  Los Angeles, 1949: Una squadra segreta di poliziotti, comandati da due sergenti determinati, cercano di sconfiggere lo spietato re della mala Mickey Dolan, che governa l'intera città.

Il sito me lo consiglia perché mi sono piaciuti Casinò, Ronin, C'era una volta in America, Gli intoccabili e Donnie Brasco. Aspetto questo film da quando ho visto il trailer qualche mese fa. Come intuisce il sito, il genere gangster story è uno di quelli che mi piace di più, secondo solo all'horror, quindi spero davvero che Gangster Squad non mi deluderà. Le premesse parrebbero esserci tutte, non ultima la presenza di gente del calibro di Josh Brolin, Nick Nolte e Giovanni Ribisi ad affiancare i già citati Sean Penn e Ryan Gosling e una bella dose di "morte e distruzione" che personalmente non disprezzo mai. Il film uscirà in Italia il 21 febbraio, ovviamente non mancherò di fiondarmi in sala il mese prossimo!



A Haunted House
Di Michael Tiddes
Con Marlon Wayans, Essence Atkins e Marlene Forte
Trama (da Imdb): Malcolm e Kisha si trasferiscono nella casa dei loro sogni, ma scoprono presto che lì dimora anche un demone. Quando Kisha viene posseduta, Malcom - deciso a riportare alla normalità la sua vita sessuale - chiede aiuto a un prete, a un sensitivo e ad un gruppo di acchiappafantasmi.

Il sito me lo consiglia perché mi sono piaciuti Scary Movie, Scary Movie 2 e Scream. Dopo quattro episodi di Paranormal Activity, i Fratelli Wayans o, meglio, il solo Marlon, si è svegliato e ha deciso di ritornare ai tempi di Scary Movie (il cui quinto capitolo, con Charlie Sheen e Lindsay Lohan, dovrebbe uscire ad aprile) scegliendo come bersaglio di una parodia horror proprio la franchise di Oren Peli. Il pensiero che sarebbe stato come sparare sulla croce rossa non dev'essergli passato nemmeno per l'anticamera del cervello, così come il fatto che il trailer non fa ridere. Neppure per un secondo. In Italia questa robetta dovrebbe uscire giovedì col titolo Ghost Movie. Credo che Django Unchained e Frankenweenie saranno il miglior esorcismo.


Storage 24
Di Johannes Roberts
Con Noel Clarke, Colin O'Donoghue e Antonia Campbell-Hughes
Trama (da Imdb):  A Londra, un aereo militare si schianta e sparge il suo carico segreto su tutta la città. Ignari del fatto che quest'ultima sia isolata, un gruppo di persone rimangono intrappolate in un magazzino con un ospite decisamente indesiderato.

Il sito me lo consiglia perché mi sono piaciuti 28 giorni dopo, Alien e Attack the Block. Tendenzialmente, gli horror inglesi mi ispirano molta più fiducia dei loro cugini americani e quelli mescolati alla fantascienza mi mettono un'ansia quasi claustrofobica. Dal trailer questo Storage 24 non sembrerebbe male, in quanto incrocio dei tre film citati sopra. Certo, dubito che arrivi ai livelli di 28 giorni dopo e Alien, o che sia divertente quanto Attack the Block, ma una possibilità gliela darei volentieri. Purtroppo il film è uscito la scorsa estate in Inghilterra e in America è approdato solo in questi giorni, quindi difficilmente vedrà le sale italiane.

Quartet
Di Dustin Hoffman
Con Maggie Smith, Michael Gambon e Billy Connolly
Trama (da Imdb):  In una casa di riposo per cantanti d'opera in pensione, il concerto annuale per commemorare il compleanno di Verdi viene interrotto dall'arrivo di Jean, una diva senza tempo, ex moglie di uno dei residenti.

Il sito me lo consiglia perché mi sono piaciuti Billy Elliot e The Full Monty. Il debutto alla regia di Dustin Hoffman sembra una di quelle deliziose, particolari commedie dedicate a personaggi a dir poco strani ed inverosimili. Con un cast decisamente d'eccezione e l'ironia tutta inglese che permea il trailer, mescolata all'inevitabile malinconia che suscita una storia ambientata comunque in un ospizio, Quartet si candida come un altro dei film da vedere in questo ricchissimo gennaio. In Italia uscirà a fine mese, ma temo sarà distribuito malissimo.


Struck by Lightning
Di Brian Dannelly
Con Chris Colfer, Rebel Wilson and Christina Hendricks
Trama (da Imdb): Dopo essere stato colpito e ucciso da un fulmine, un ragazzo racconta del modo in cui ha ricattato i suoi compagni di scuola per farli collaborare al suo giornalino letterario.

Il sito me lo consiglia perché mi è piaciuto Rushmore. Scritto e recitato da uno dei ragazzetti di Glee (serie che, chissà perché, non ho mai avuto voglia di guardare), questo film non sembrerebbe così male sulla carta, almeno per chi, come me, ha un debole per i teen movie cattivelli, ironici e non interamente imperniati sul trinomio canne-sesso-sfigati. Purtroppo il protagonista è monoespressivo e anche lo svolgersi della trama mi ricorda parecchio qualcosa di già visto, quindi non smanio eccessivamente per un'eventuale futura data di uscita italiana.

8 commenti:

  1. Anche io sono curiosissima di vedere Gangster Squad! C'è un cast davvero stellare e le gangster story... Che dire! Mi fanno impazzire!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che febbraio sarà un altro mese calientissimo per noi cinefili!!

      Elimina
  2. Ti confermo che Quartet è un film davvero delizioso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E allora spero proprio che esca anche dalle mie parti!!
      Grazie per l'informazione ^__*

      Elimina
  3. "Gangster squad" mi ispira tantissimo, sicuramente lo vedrò al cinema, forse anche "Quartet", il resto invece no.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente sono i due che ispirano di più anche me :P

      Elimina
  4. Non avevo sentito parlare di Storage 24, e l' immagine da te postata non mi inspira molta fiducia..

    Quartet invece mi incuriosisce, le metropolitane londinesi a Natale eran piene di pubblicità del film.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, dev'essere il solito film horror/fantascienzo, quindi nulla di trascendentale.
      Quartet mi ispira moltissimo ma dalle mie parti non si è visto ç__ç

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...