sabato 7 gennaio 2012

Get Babol #6

Secondo me, questa volta c'è da leccarsi i baffi, almeno per chi è appassionato di horror/thriller. Infatti, le uscite settimanali USA (o meglio, quelle consigliate dal sito Getglue!) sono praticamente monotematiche. Vediamo in dettaglio e... ENJOY!

The Devil Inside
Di William Brent Bell
Con Fernanda Andrade, Simon Quaterman, Evan Helmuth.

Trama (da Imdb): In Italia, una donna rimane coinvolta in una serie di esorcismi non autorizzati mentre cerca di scoprire cosa sia accaduto a sua madre, la quale pare avesse ucciso tre persone mentre veniva esorcizzata.

Getglue me lo consiglia perché mi sono piaciuti Il presagio e Cabin Fever. Certo, se questo film unisse davvero la trama de Il presagio alle efferatezze splatter di Cabin Fever ci sarebbe da gioire. In effetti avevo già visto il trailer al cinema qualche mese fa e, dopo un mezzo sconcerto iniziale (sembrava la parodia di uno spot dell'892424), la cosa mi aveva intrigata. E poi questo genere di horror mi mette sempre una fifa pazzesca, a prescindere, quindi non potrò che andarlo a vedere quando e, soprattutto, SE uscirà. Certo, l'assenza di nomi illustri tra i realizzatori o gli attori non lascia ben sperare per una distribuzione valida, ma siccome il film è in parte ambientato nel nostro paese, chissà. La data dell'uscita nostrana, comunque, c'è: il film dovrebbe uscire a marzo col titolo L'altra faccia del diavolo.



Roadie
Di Michael Cuesta
Con Ron Eldard, Bobby Cannavale e Jill Hennessy.

Trama (da Imdb): Dopo vent'anni passati "on the road" con i Blue Oyster Cult, Jimmy Testagros ritorna al suo paese natale, per vivere con la madre. Le cose si complicano quando Jimmy si innamora di una vecchia amica, che ora è sposata con la sua nemesi storica...

Getglue me lo consiglia perché mi è piaciuto Broken Flowers. Ron Eldard lo avevo già notato quando faceva il babbo di Alice in Super 8 e non mi era dispiaciuto come attore, considerato anche la sua bella interpretazione in Sleepers. Ora, questo Roadie lo vede protagonista assoluto e dal trailer sembra promettere bene. La prima impressione è una di quelle commedie americane vagamente demenziali, ma credo ci sia di più: bella musica, personaggi profondi, un pizzico di malinconia. Credo proprio che cercherò di guardarlo, purtroppo però non si parla ancora di una distribuzione italiana.



The Hunter
Di Rafi Pitts
Con Rafi Pitts, Mitra Hajjar e Malek Jahan Khazai.

Trama (da Imdb): Un giovane uccide per vendetta due poliziotti. Scappa nella foresta e viene arrestato da altri due agenti. I tre sono circondati da alberi e boschi. Persi in un labirintico paesaggio desolato, comincia ad essere difficile capire chi è il cacciatore e chi la preda...

Getglue me lo consiglia perché mi è piaciuto Two Sisters. Cosa un raffinatissimo horror coreano possa avere in comune con un thriller iraniano è qualcosa che chi ha programmato il sito mi dovrà spiegare, ma sorvoliamo momentaneamente sulla cosa e cerchiamo di capire se vale la pena di guardare The Hunter. Innanzitutto, c'è da dire che in Italia è stato già presentato al Torino Film Festival del 2010 e dovrebbe essere stato distribuito l'anno scorso nel nostro paese con il titolo The Hunter - Il cacciatore, ma siccome non l'ho mai nemmeno sentito nominare immagino quale sia stata la sua distribuzione. Comunque, scartabellando sulla rete, si trovano recensioni assai positive: un film asciutto, privo di orpelli, con una prima parte in grado di "costruire" la tragedia imminente e mostrarci la durezza della società iraniana e una seconda parte più dialogata ed "universale", che riflette appunto sul binomio cacciatore/preda. Mi sembra un ideale candidato al recupero, insomma.



Beneath the Darkness
Di Martin Guigui
Con Dennis Quaid, Tony Oller e Aimee Teegarden.

Trama (da Imdb): Dopo aver assistito all'omicidio di un loro amico, un gruppo di ragazzi cercano di smascherare l'eroe locale, in realtà un maniaco assassino, cercando di non farsi uccidere a loro volta.

Getglue me lo consiglia perché mi è piaciuto Cape Fear. Il paragone mi sembrerebbe un po' azzardato, perché purtroppo quando nei thriller si infila l'elemento teen raramente si arriva ad ottenere dei capolavori. Dennis Quaid, però, con quella faccia da Normalman non mi dispiace nel ruolo di killer sotto mentite spoglie (anche se dubito raggiungerebbe l'intensità di Stanley Tucci in Amabili Resti, ma parliamo di tutta un'altra categoria di film!) e anche il trailer non è male, nonostante i ragazzini protagonisti siano, come al solito, fastidiosetti a vedersi. Il film è uscito proprio ieri negli States, chissà che prossimamente non riesca a recuperarlo, magari senza andare al cinema.

3 commenti:

  1. Normalman è il mio supereroe preferito (a pari merito con Stupendous Man), ma non avevo mai fatto il collegamento con Quaid, che mi pare sottovalutato. Ora, grazie a te, tutto si spiega!

    RispondiElimina
  2. Roadie,questo lo reputo interessante.Gli altri no.
    Poi quando sento parlare di esorcismi ,mi viene in mente L'anticristo di De Martino!^_^

    RispondiElimina
  3. Io ho paura di vedere L'altra faccia del diavolo perché quel genere di film mi terrorizza. Ma solitamente, ho più ansia quando guardo il trailer che quando guardo l'effettiva pellicola, che risulta essere una cretinata mostruosa!
    Roadie comunque speriamo lo distribuiscano anche qui!!

    RispondiElimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...